Le giornaliste sportive più belle del piccolo schermo

Fino a non molti anni fa quella del giornalista sportivo era una professione ambita solo dagli uomini. Grandi appassionati di uno sport, o più, dedicavano la loro vita a rendere partecipi i tifosi dei più diversi eventi sportivi. Le cose sono cambiate, e non poco, negli ultimi anni. Non tanto per come viene gestito questa professione, ma da chi. Ormai, infatti, non è così inusuale trovare in una trasmissione televisa, o radiofonica, delle donne. Alcune fanno delle semplici comparsate al pari di una valletta, ma altre, invece, oltre alla bellezza, possono contare anche su una preparazione di tutto rispetto.

Una delle più famose, in Italia, anche se assente dal piccolo schermo da un po', è sicuramente Ilaria d'Amico. La bella romana è diventata celebre, oltre che per la sua bellezza e intelligenza, per la sua relazione con uno dei calciatori più conosciuti dagli appassionati del gioco del calcio, Gigi Buffon. Il calciatore, dopo la fine della sua storia con la modella ceca Alena Šeredová, da cui ha avuto due figli, ha pensato, forse, che una compagna con passioni più simili alle sue potesse essere una scelta migliore.

La d'Amico non è comunque l'unica bellezza che si può ammirare sul piccolo schermo se si ha una vera e propria passione per il mondo dello sport. Sempre su Sky, ma questa volta in lingua inglese, è possibile ammirare le grazie di Sophie Blake. Molto apprezzata, non solo per le sue doti, ma anche per gli scatti particolarmente hot che molti tifosi hanno potuto ammirare su "Maxim", e sulla rivista "Nuts" dove è apparsa in topless.

Tornando in Italia, per la precisione sulle reti Mediaset, possiamo trovare Mikaela Calcagno, sposata con l'ex direttore sportivo Paparesta. I suoi primi passi in questo mondo la vedono affiancare uno dei grandi nomi del giornalismo sportivo, quello di Aldo Biscardi, nella trasmissione "Il derby del martedì". Anche se ormai si può dire che se la cava benissimo anche da sola.

Un'altra bella giornalista presente sulle reti Mediaset è Giorgia Rossi, anche se è bene ricordare il suo passato con la Rai. Fidanzata con Miralem Pjanic, calciatore bosniaco attualmente sotto contratto con la Roma, è possibile ammirarla su "Sport Mediaset"e "Sport Mediaset XXL", oltre che in programmi dedicati a eventi speciali, come i post partita della Champions League.

Concludiamo questa carrellata di bellezze con Cristina Fantoni, splendida quarantenne che è possibile ammirare su la7. Apprezzata da molti non solo per la sua bellezza, ma anche per le sue doti di conduttrice e opinionista, può contare su conduzioni di tutto rispetto nel suo curriculum. E' stata infatti inviata al 6 nazioni di Rugby, ai Giochi Olimpi di Torino nel 2006, e sempre nel 2006, anche ai Mondiali di Calcio che si sono tenuti in Germania.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

 
Top
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, Solaci 2008 e i suoi partner utilizzano cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner acconsenti al loro impiego in conformita' alla nostra Cookie Policy. More details…