Bartolini (BRT) è uno dei principali corrieri espresso italiani che ha avuto successo grazie ad un livello di servizio, sia in termini di rapidità che di affidabilità nelle spedizioni.

Il corriere espresso Bartolini ( qui il recapito telefonico se dovesse servirvi) è presente capillarmente sul territorio italiano, con oltre 180 filiali in tutta Italia, fornendo ai suoi clienti numerosi servizi, sia per privati per che aziende.

La risposta che molti di voi si stanno cercando, giunti su questo articoli, è quella alla domanda: come posso spedire un pacco con Bartolini?

Bene, ci sono diversi modi per spedire un pacco con il corriere Bartolini, vediamo le principali caratteristiche dei servizi Bartolini, le regole da rispettare e le risorse utili per usufruire dei suoi servizi.

Che merci posso spedire con BRT?

E’ possibile spedire tutti i tipi di merce, ad eccezione delle lista seguente: preziosi, valori, opere d’arte, animali vivi, piante, esplosivi, barche, motocicli, veicoli a motore, articoli o documenti non riproducibili.

Una volta preparato un imballo adeguato a non danneggiare la merce, è necessario compilare il documento di trasporto, contenente le seguenti informazioni: indirizzo, cap, quantità e tipologia della merce trasportata, peso, volume ed eventuale contrassegno da far pagare a chi riceve la merce.

Quale è il volume ed il peso del mio pacco?

Nel calcolo del prezzo della spedizione su gomma viene considerato come riferimento standard un rapporto peso/volume 1:300, cioè un metro cubo ha un peso tassabile di 300 kg.

Ad esempio, un pacco che pesa 15kg con misure di 50x30x60 cm ha un volume di 0.09 metri cubi. Moltiplicando per il valore di 300kg/metro cubo otteniamo un peso tassabile di 27 kg, rispetto ai 15 kg reali.

Servizi accessori sulla spedizione

La rapidità delle spedizioni effettuate con Bartolini è senz’altro un suo punto di forza. La maggior parte delle spedizioni avviene entro le 24 ore, ma grazie a servizi accessori è possibile richiedere una spedizione ancora più veloce.

La spedizione Priority prevede la consegna entro le 12:00 del giorno successivo a quello del ritiro in circa 3000 località italiane.

La spedizione servizio 10:30 prevede la consegna entro le 10:30 del giorno successivo al ritiro in circa 1500 città italiane.

Il servizio contrassegno permette di far pagare all’acquirente l’importo direttamente al corriere Bartolini, che poi si occuperà di recapitare al mittente le somme riscosse.

Il servizio di assicurazione è un altro Plus di Bartolini, che permette di assicurare il pacco, a seconda di un valore nominale assicurato, che in caso di problemi con la spedizione ci assicura un rimborso in base al premio assicurativo scelto.

Servizi online Bartolini

Spedire con Bartolini è ovviamente possibile dalle oltre 180 filiali ( ricerca filiale ) oppure è possibile usufruire dei servizi online sul sito Bartolini per:

  • Calcolare il costo di una spedizione
  • Immettere i dati della spedizione e stampare i documenti di trasporto del proprio pacco
  • Tichiedere un ritiro presso la propria sede/abitazione
  • Servizio di Tracking (sia per il mittente che per il destinatario)
  • Modificare le spedizione in corso
  • Gestire le giacenze
  • Visualizzare lo stato dei contrassegni
  • isualizzare la firma del destinatario della spedizione

L’azienda, come vedete, è fortemente improntata all’online e mette a disposizione tutti i suoi servizi senza dover lasciare il proprio ufficio, preparando il pacco e la bolla e semplicemente schedulando un ritiro del corriere.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

 
Top
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, Solaci 2008 e i suoi partner utilizzano cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner acconsenti al loro impiego in conformita' alla nostra Cookie Policy. More details…