L’Emila Romagna è da sempre una delle regioni italiane più belle dove trascorrere una vacanza indimenticabile, sia per le famiglie con bambini sia per le coppie alla ricerca di una location romantica.

La bellezza delle sue località, così come l’alto numero di attrazioni e parchi divertimento da visitare, vi terranno occupati per tutta la durata del vostro soggiorno. Inoltre, al calare della sera, la riviera romagnola si anima di locali notturni, dove ballare e divertirsi fino alle prime luci dell’alba.

Scegliere un ottimo hotel

La scelta di un hotel per le proprie vacanze è sempre difficile, quindi trovare uno dei migliori hotel milano marittima con piscina può essere difficile. Tralasciando la classifica di tripadvisor, vi consigliamo di soggiornare all’Hotel Majestic. Si tratta di un ottimo hotel tre stelle sul mare di Milano Marittima. La sua vicinanza alla spiaggia, così come i numerosi servizi che vi mette a disposizione vi faranno trascorrere un soggiorno da sogno a pochi metri dalle acque del Mare adriatico. Il Pepperittima Beach e l’Isola Mima Club poi, sono il luogo ideale dove far giocare anche i bambini in totale sicurezza. Come vedete, si tratta di uno dei migliori hotel di Milano Marittima senza ombra di dubbio.

Una vacanza diversa, alla scoperta dell’arte


Per gli amanti dell'arte, invece, a pochi km da Milano Marittima si trova uno dei tesori architettonici e artistici del nostro patrimonio culturale come la Sant'Apollinare in Classe, poco fuori Ravenna. Qui lo sguardo si perde tra le tessere dorate e cromate di questa basilica che offre tutta la bellezza dei suoi mosaici absidali. Nel 1996 è stata inserita nei Monumenti Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

La stessa Ravenna merita una visita nel suo centro storico, per respirare la sua atmosfera di città d'arte, dove ammirare il Mausoleo di Galla Placidia, quello di Teodorico, la Basilica di Vitale e quella di Sant'Apollinare Nuovo.

A Milano Marittima non bisogna trascurare le prelibatezze della cucina tipica, il cui piatto principe sono le cozze che si pescano proprio lungo il litorale di Cervia. Non potete mancare di assaggiare la piadina, i salumi e i formaggi, ma anche gli ottimi piatti a base di pesce. Se invece volete dedicarvi alla cura del corpo ci sono le Terme di Cervia, dove effettuare trattamenti di bellezza, ma anche dedicarsi a cure per liberare le vie aeree, a massaggi rilassanti e a una rigenerazione salutare dell'organismo.

Le terme sono famose per le cure con acque salsobromoiodiche, che arrivano direttamente dalla zona delle saline e con le quali si possono fare anche ottimi fanghi.

Come potete vedere, l’Emilia Romagna e in particolare la zona di Milano Marittima sono il luogo ideale dove trascorrere una vacanza da sogno in estate o in autunno. Il clima favorevole e l’ospitalità delle persone che vi abitano, sono quello che completa la già ottima offerta di questa zona d’Italia.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

 
Top
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, Solaci 2008 e i suoi partner utilizzano cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner acconsenti al loro impiego in conformita' alla nostra Cookie Policy. More details…